
In questi mesi ho molto pensato all’ambito della prevenzione, e a quanto ci siano pochi progetti rivolti ai genitori che hanno figli e figlie fra gli 8 e i 14 anni. Progetti che abbiano il corpo come protagonista.
Spesso le scuole propongono percorsi sull’alimentazione, sul cibo, ma… quasi nessuno si occupa di favorire un buono sviluppo rispetto all’immagine corporea e al modo di sentire e vedere il proprio corpo. Ed ecco l’idea!!!
Nasce una nuova newsletter rivolta a i genitori che si chiama
C’era una forma
una newsletter in cui parleremo di ᴘʀᴇᴠᴇɴᴢɪᴏɴᴇ e di come già da piccoli possiamo aiutare bambini e bambine a costruire in modo positivo il modo in ci vedono e sentono il proprio corpo.
La newsletter inizierà a maggio e avrà cadenza mensile e anche la preziosissima collaborazione della collega Francesca Tamponi, tecnica della riabilitazione psichiatrica esperta in immagine corporea https://dalunediproject.com
Troverete in questa newsletter consigli pratici, libri, teoria e pratica su cos’è l’immagine corporea, perchè è un fattore importante per lo sviluppo o il non sviluppo di disturbi alimentari… una newsletter che vi condurrà gradualmente in questo mondo che parla di corpi.