I miei servizi: cosa posso fare per te

Tutti i training possono essere svolti a livello preventivo, nel caso di fragilità o difficoltà temporanee, o a livello riabilitativo o abilitativo in presenza di disturbi specifici.

…e online?

Alcuni servizi sono possibili anche online come le consulenze per i genitori e per i professionisti, gli interventi su ansia e immagine corporea. In ogni caso valuteremo la possibilità di effettuare l’intervento online, tenendo presente anche l’età del bambinǝ,   perchè possa essere davvero efficace e riesca a mantenere il suo aspetto relazionale.

strumenti utilizzati

Training Evidence Based: interventi riabilitativi basati sulle evidenze scientifiche secondo le le lineee guida nazionali e internazionali ( trovi i principali interventi nell’area “chi sono“)

Gioco: i giochi sono un’ottimo strumenti per allenare le capacità cognitive ed emotive di ogni persona. Il gioco viene utilizzato come strumento sia osservativo e di conoscenza, che come intervento pratico e riabilitativo

Albi illustrati e libri: altro strumento dalle grandi potenzialità che grazie a storie, parole e illustrazioni aiuta a parlare di sé, a conoscersi e ad imparare in modo semplice e per nulla scontato.

Relazione interpersonale: strumento ed elemento fondamentale, unico e necessario per rendere tutti gli strumenti precedenti davvero utili e generalizzabili in altri contesti di vita. La relazione viene alimentata da una comunicazione assertiva, gentilezza ed osservazione attenta per la persona che ho davanti

Se hai bisogno di una appuntamento o una consulenza puoi scrivermi attraverso il modulo che trovi qui sotto

Richiesta primo colloquio

Tramite questo modulo puoi scrivere le tue richieste, chiedere un colloquio conoscitivo. Se sei unǝ ragazzǝ e hai meno di 18 anni, occorre la presenza e il consenso anche dei genitori; dopo un primo colloquio, gli incontri si svolgeranno solo con te.

Nome(Obbligatorio)
Indicare la propria richiesta nel dettaglio: età del proprio figlio o figlia se minorenni, difficoltà attuale, presenza di un eventuale disturbo del neurosviluppo, diagnosi o segnalazione, indicare altri professionisti che attualmente seguono la persona (logopedisti, tepee, pedagogisti, psicologi, psichiatri…)
indicare se si desidera un percorso online o in presenza